Un tuo cache in un libro

6 marzo 2020 JayeLex
Qui di seguito pubblico un'interessante iniziativa che mi è stata proposta
 e che ha per protagonista la nostra tanto amata attività
 Buon divertimento!

Letteratura e avventura.
Parte il concorso ‘Vuoi una tua cache in un libro di Diletta Nicastro?’

La saga mystery ‘Il mondo di Mauro & Lisi’ incontra in ‘Attacco a Parigi – Il Nono Incarico’ il social più avventuroso con un contest mozzafiato

Oltre ad essere geocacher siete anche appassionati lettori? E’ uscito il concorso che fa per voi.

‘Vuoi una tua cache in un libro di M&L?’

Si chiama ‘Vuoi una tua cache in un libro di M&L?’, è assolutamente gratuito ed è legato alla saga mystery ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, creata da Diletta Nicastro ed incentrata sul Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

La saga è arrivata al momento all’Ottavo Incarico di Mauro Cavalieri (un affascinante Ispettore Unesco che parte in giro per il mondo per salvaguardare le proprietà unescane) e l’autrice sta lavorando attualmente all’attesissimo ‘Attacco a Parigi – Il Nono Incarico’ che uscirà entro la fine del 2020.

E il concorso è legato proprio all’imminente romanzo.

Come mai il Geocaching in un concorso letterario?

Perché il Geocaching sarà parte integrante della nuova avventura (è stato rivelato che attraverso il Geocaching saranno passati dei file fondamentale per lo sviluppo delle indagini, galeotto un trackable misterioso) e nel corso della storie verranno citate varie cache europee.

Ma ce ne è una, italiana, che deve essere ancora decisa. Volete che sia la vostra ad essere trovata dai protagonisti della saga avventurosa più amata dagli italiani? Partecipare è semplicissimo, basta scrivere a info@ilmondodimauroelisi.it e dare la propria adesione al concorso. Due le condizioni: avere un account Geocaching (ovviamente) e gestire una cache che risale almeno al 2015 (per il regolamento completo cliccare qui: http://www.ilmondodimauroelisi.it/ConcorsoGeocaching.htm).

L’estrazione avverrà il 14 marzo in diretta Facebook sulla pagina ufficiale de ‘Il mondo di Mauro & Lisi’.

Diletta Nicastro e il Geocaching

Diletta Nicastro è un’appassionata giocatrice dal 2016 e fa parte di una squadra (il Team M&L) che non solo gioca e si diverte, ma ha dato vita a varie attività che hanno legato il mondo Geocaching e l’Unesco (a partire dal trackable Juri che viaggia per il mondo a caccia di siti Patrimonio Mondiale). Ci sono, infatti, molti punti di contatto tra il Geocaching e la saga della Nicastro, nata per appassionare e divertire attraverso trame mozzafiato e adrenaliniche, facendo conoscere i luoghi più belli della Terra.

La saga conta al momento 9 romanzi, 3 raccolte di racconti, 1 novella natalizia e 1 spin-off. Ha vinto due premi letterari. Ed è divenuta libro di testo anche negli Stati Uniti.

Enjoy!